Vai al contenuto

Boutique campsite in the wilderness

Remote accomodations in Tuscany


Svegliarsi immersi nella natura

Foto aerea agricampeggio

Non è il solito agricampeggio: non ci sono piazzole, non ci si va in camper. Ma non è nemmeno un classico glamping. C’è il comfort ma non non c’è una casa vicina, tutto è curato nei dettagli ma non c’è nulla di appariscente. Solo tende in mezzo alla natura. E c’è tanto, TANTO spazio intorno dove godersi la vita all’aria aperta e fare lunghe passeggiate.

Le tende sono montate lungo il perimetro di un grande prato immerso nel bosco. Lontano da tutto, tra ginepro, mirto e ginestre.

Una strada nel bosco, una casa circondata da campi di ulivi e canapa, un sentiero che porta a un’antica rocca del X secolo. Siete arrivati ad Agricola Ombra… Nel bosco circostante si intuisce il biancheggiare discreto di tende immerse nella natura, che accoglieranno gli ospiti nel comfort e nella quiete. Un luogo dove riconciliarsi con l’ambiente e con sé stessi.

Ginestra in fiore

Le tende

5 metri di diametro per quasi 20 mq di spazio a disposizione, confortevoli come una camera da letto ed eventualmente riscaldabili con una piccola stufa. Sono in tessuto traspirante, impermeabile e anti UV da 360gr./mq, con pareti laterali che, se arrotolate nelle giornate più calde, lasciano spazio a comode zanzariere. Possono ospitare un letto matrimoniale o, in alternativa, fino a quattro letti singoli.

Ciascuna tenda dispone di energia elettrica fornita da accumulatori alimentati da pannelli solari e ha a disposizione un bagno privato ricavato in una struttura comune con acqua calda e luce prodotte anche qui da pannelli solari.

Gli ospiti hanno poi a disposizione una veranda comune in legno, di quasi 60 mq dove si trova una cucina, completa di frigo, fornelli e barbecue per preparare in autonomia pranzi e cene. Volendo ci si può servire di una piccola dispensa di prodotti locali selezionati da Caterina e Francesco e da utilizzare a consumo.